Papa Francesco: i funerali sabato alle 10, Lazio-Parma verso il rinvio

L’annuncio del Vaticano, che ha programmato per la mattinata di sabato (26 aprile) i funerali di Papa Francesco, morto a 88 anni nel giorno di Pasquetta, apre un punto interrogativo sulle gare di Serie A previste per quel giorno e che rischiano di essere rinviate come accaduto a quelle di ieri (lunedì 21 aprile, giorno del decesso del Pontefice).
Un’ipotesi, quella del rinvio, che potrebbe riguardare Inter-Roma (in programma sabato 26 aprile alle ore 18) e soprattutto la partita successiva delle ore 20:45, Lazio-Parma in programma nella Capitale dove è attesa una grande folla per l’ultimo saluto a Papa Francesco. Anche per motivazioni di ordine pubblico prende corpo l’ipotesi (manca solo l’ufficialità) del rinvio al lunedì (e non alla domenica, giorno in cui è in programma il ‘Giubileo dei Giovani’ con più di 100mila persone in arrivo per l’occasione).
La Lega dice no a Lotito su Genoa-Lazio
La Lazio intanto deve già recuperare la partita di Marassi contro il Genoa, inizialmente programmata nel giorno di Pasquetta e rinviata a domani (mercoledì 23 aprile) a causa della morte del Papa. Una data che è stata contestata dalla Lazio con una lattera di protesta firmata dal presidente Claudio Lotito, le cui rimostranze non sono però state accolte dalla Lega di Serie A che ha deciso di recuperare le quattro partite rinviate appunto domani (mercoledì 23 aprile), data più vicina possibile, per non alterare la regolarità del campionato. Oggi è però in programma un Consiglio dei ministri in cui dovrebbero essere indetti tre giorni di lutto nazionale per la morte del Papa. E anche se questo non implica l’interruzione delle attività lavorative, bisognerà capire cosa se il Coni deciderà di fermare comunque lo sport.

Fonte: corrieredellosport.it

Ti potrebbe interessare

Menu