Sorteggio Australian Open: possibile derby Sinner-Musetti

Per quest’ultimo, proveniente dalle qualificazioni, si dovrà attendere il termine proprio della fase a precedere il Major per sapere quale sarà l’avversario che dovrà incrociare. Sonego, Musetti e Sinner sono nella parte alta del tabellone: il piemontese farà il proprio esordio contro il portoghese Nuno Borges e potrebbe andare in rotta di collisione con il polacco Hubert Hurkacz nel secondo turno; il carrarino affronterà il sudafricano Lloyd Harris e in proiezione potrebbe affrontare nel terzo round proprio l’altoatesino che inizierà il suo percorso contro il britannico Kyle Edmund. Sonego fa parte di un ottavo dove ci sono anche la testa di serie n.7, Daniil Medvedev, e quella n.20, Denis Shapovalov, mentre Musetti e Sinner sono in quello capeggiato da Stefanos Tsitsipas (testa di serie n.3, lo troverebbero agli ottavi).

Venendo alla parte bassa, Berrettini avrà come primo incontro un match di un certo rilievo storico, visto che il suo avversario è Andy Murray, ex n.1 del mondo e finalista cinque volte a Melbourne (2010, 2011, 2013, 2015 e 2016). Per Matteo un primo round quindi non comodissimo e nel secondo ci potrebbe essere l’eventualità di un altro derby contro Fabio Fognini, che dovrà però affrontare prima il padrone di casa, Thanasi Kokkinakis. I due azzurri fanno parte dell’ottavo del norvegese Casper Ruud (testa di serie n.2).

Evitati quindi gli incroci con Novak Djokovic e Rafael Nadal, almeno in fase di ottavi, che faranno i loro esordi rispettivamente contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena e il britannico Jack Draper, e nel caso di Rafa ci sarà da fare attenzione. Molto interessante, poi, il confronto di primo turno tra Andrey Rublev e Dominic Thiem, mina vagante del torneo.

Fonte: oasport

Ti potrebbe interessare

Menu