Così il Direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni nel ‘Processo di Sportiva’
SU BENTANCUR: Anche secondo me il rigore non c’è. Mi ha colpito la designazione di Pasqua che non aveva fatto bene nella precedente partita. Il problema arbitrale lo viviamo peggio di altri in Europa ma non lo risolviamo mai.
SUGLI ARBITRI E NICCHI: Siamo un campionato completamente diverso dagli altri, con una tensione pazzesca sugli arbitri. Da altre parti sopportano meglio gli errori, da noi durano giorni o settimane. Nicchi? Ci vorrebbe un cambiamento perché qualcosa non funziona. Abbiamo buoni arbitri e le porcate si vedono anche all’estero, ma occorre voltare pagina.
SU COMMISSO: Ha detto a caldo quello che si sentiva, è un uomo di comunicazione e sapeva quello che voleva dire.
SULLA JUVE: Vince da 8 anni ed è prima in classifica, ma il merito non gli viene riconosciuto. La mente della gente si riproietta sempre alle polemiche.
SU SARRI: Calcio bellissimo a Napoli ma non riproponibile nella Juve. A Torino c’è una diversa disponibilità dei giocatori e Sarri si è adattato alla rosa che ha.
SULLA LAZIO: Stabilità e organizzazione sono i punti di forza, ed ha trovato anche continuità.
SULL’INTER: Non ruba l’occhio ma è come il suo allenatore, una squadra solida che punta al risultato in tutti i modi. Lukaku un risolutore.
SU GASPERINI: Quello che ha fatto negli ultimi 3 anni è pazzesco.
