Vanni: “Pisa-Livorno? Come pisani dovevamo vendicare tanti derby, finalmente ci siamo riusciti”

Simone Vanni, campione olimpico nella scherma e tifoso del Pisa, è intervenuto a Sportiva.

SUL DERBY VINTO CONTRO IL LIVORNO A PORTE CHIUSE: “Il derby è la partita che aspettiamo tutto l’anno, viverlo a porte chiuse è stato molto triste ma questa emergenza comporta delle rinunce che devono essere fatte. E’ mancato l’affetto, la gioia e la passione delle due tifoserie. I tifosi del Pisa hanno devoluto il rimborso del biglietto in beneficenza”.

SULLA VITTORIA NEL DERBY: “La sconfitta nella gara di andata è stata cocentissima, dovevamo vendicare tanti derby e finalmente siamo riusciti a vincere questo. Quest’anno la differenza tra le due squadre c’è, si vede anche dalla classifica”.

SULLA MANCANZA DI CONTINUITÀ DEL PISA: “La squadra sta giocando bene, ma ha accusato qualche calo negli ultimi minuti di molte partite. Mancano forse un po’ di cattiveria nei finali e di concentrazione, anche se mi sembra strano vedendo come prepara le gare il mister”.

SU MARCONI: “L’infortunio l’ha un po’ frenato. Quando siamo in striscia positiva viene tutto bene, ora avrà bisogno di un po’ di minutaggio per ritrovare fiducia in se stessi ma sono sicuro che tornerà”.

SU SPEZIA-PISA: “E’ un altro derby a cui noi teniamo molto, gara da cerchietto rosso. All’andata è andata bene, speriamo vada così anche al ritorno, sono sicuro che D’Angelo preparerà al meglio i ragazzi”.

Ti potrebbe interessare

Menu