Una squadra che darà tutto: ecco la trappola per la Juve

Il mister Franco Colomba è intervenuto in diretta a Sportiva presentare le gare di oggi della 14a giornata di Serie A.
SU FIORENTINA-JUVENTUS: “In questa partita c’è tutta una storia che parte da lontano, con tutto l’interesse che può suscitare. Si affrontano una squadra giovane e in fase di crescita costante e una consolidata, che da 7 anni domina. Ci si aspetta una bella gara, anche densa di agonismo e di voglia di mettersi in mostra dei giovani della Fiorentina e di vincere un’altra partita da parte dei giocatori della Juve. Spero che non ci siano offese di basso livello: il tifo è la parte più importante di questo gioco, ma deve essere contenuto in diversi limiti. La Juve ha talmente tante frecce al proprio arco che può permettersi di tenerli tutti al top tirandoli fuori al momento giusto. Punta a vincere tutto, ma le partite sono sempre un’incognita e la Fiorentina è una squadra che è capace di grandi prestazioni e di gare meno brillanti come ha fatto ultimamente. Questa è la trappola che può aspettarsi la Juve: una squadra che butta tutto in questa gara”.
SU SPAL-EMPOLI: “L’Empoli giocava già bene con Andreazzoli, poi è arrivato Iachini che ha trasmesso un atteggiamento leggermente diverso, cioè di non badare solo a giocare, ma di avere pure una fase difensiva più attenta. La Spal ha fatto buone cose, con Semplici le squadre sono sempre equilibrate. Per la Spal può essere la partita che la fa respirare per un po’ di tempo”.
SU SAMPDORIA-BOLOGNA: “Inzaghi rischia molto, perché i risultati latitano e la classifica piange. La Sampdoria è partita molto forte e adesso è un po’ in fase calante. Sulla carta la Samp parte favorita, ma il Bologna darà tutto, perché non può permettersi un ulteriore passo falso”.

Ti potrebbe interessare

Menu