Così Gianfranco Teotino al ‘Microfono Aperto’:
Inter? C’è da capire bene come sarà il mercato. Il vertice ha segnato un mutamento della rotta della società, ha infatti prevalso la linea Conte, che vuole giocatori che diano subito una mano per vincere qualche trofeo.
Milan? Se vuole competere per un titolo ed entrare tra le prime 4 in Campionato, quello che ha fatto è interessante ma non sufficiente. Ibra? Ho dei dubbi sul rinnovo perché non vorrei facesse un po’ da tappo allo sviluppo dei rossoneri.
Tonali? Grande acquisto, necessario per una squadra che punta su giovani di grande potenzialità e che vuole tornare ai vertici. Credo che il Milan dovrebbe puntare su giocatori come Chiesa piuttosto che Bakayoko.
Fiorentina? Non capisco bene cosa voglia fare sul mercato, mi sembra viva un po’ alla giornata ed è ragionevole che i tifosi siano preoccupati.
De Paul? L’Udinese chiede un sacco di soldi.
Samp? Noto un certo immobilismo sul mercato. Linetty? Il giocatore che ha avuto il maggior rendimento nelle ultime stagioni, percui capisco la preoccupazione dei tifosi blucerchiati.
Juve? Sono mancati i gol dei centrocampisti e la partenza di Pjanic non aiuta. Arthur? Non è uno che fa tanti gol, poi bisognerà capire come giocherà Kulusevski. Morata? Ha fatto bene alla Juve ma si è un po’ fermato, pensavo facesse una carriera importante. All’Atletico è stato impiegato poco perché non è stato all’altezza delle aspettative. Al suo ritorno in bianconero credo un po’ poco. Ronaldo e Messi? Sono stati i 2 fuoriclasse che hanno fatto la storia del calcio degli ultimi 15 anni. Suarez è un campione, per la Juve sarebbe un grandissimo acquisto perché, pur non essendo più giovane, con la sua esperienza può ancora dare molto. Suarez o Dzeko? Suarez tutta la vita.
Cuadrado e Alex Sandro? 2 ottimi giocatori e hanno dimostrato di poter fare i terzini. Forse la Juve dovrebbe prendere qualcun altro, De Sciglio è spesso fermo per infortunio e Danilo non ha dato quel che ci si aspettava.
Osimhen? E’ un grande talento ed è stato un affare eccellente. Ha fisico e come tutti i centravanti ha bisogno di tempo per maturare. Negli 80 milioni sono compresi i bonus. Il Napoli è una delle società messe meglio dal punto di vista finanziario. Il paragone con Lukaku non è possibile perché ha 5 anni meno di lui.
Roma? Sono un po’ sorpreso da questa latitanza dei nuovi proprietari e sta facendo un mercato molto triste. Qualche dubbio ce l’ho.
