Indre Sorokaite, schiacciatrice dell’Imoco Conegliano e della Nazionale italiana, è intervenuta a Radio Sportiva.
SULLA VITTORIA DELLA COPPA ITALIA DI IERI CONTRO BUSTO ARSIZIO: “E’ molto bello questo successo, una grande soddisfazione. Sto iniziano a ralizzare oggi. La fame vien mangiando, è solo un incentivo in più per continuare a fare bene. Siamo sulla buona strada, è molto bello quello che abbiamo fatto. La società è soddisfatta ed io sono orgogliosa delle mie compagne di squadre. I pronostici mettono sempre un po’ di pressioni ma la squadra reagisce sempre alla grande”.
SULLA PROSPETTIVA DI VINCERE TUTTO IN QUESTA STAGIONE: “Cerchiamo di non leggere molto i giornali e di restare nella nostra ‘bolla’. Le parole se le porta via il vento, contano i fatti. Lavoriamo il più possibile in palestra in mezzo a tanti impegni. Riusciamo a lasciare tutto il resto fuori, pensiamo solo a giocare a pallavolo”.
SU COME TENERE LA CONCENTRAZIONE ALTA NELLO SPOGLIATOIO: “Abbiamo perso solo con Perugia dal rientro dal Mondiale, una partita sbagliata. Questo ci ha fatto pensare che non bisogna fermarci mai in un campionato, quello italiano, che in questo momento è il migliore al mondo. I vantaggi sulla carta vanno sempre dimostrati. Non siamo mai soddisfatte, vogliamo sempre dimostrare qualcosa a noi stesse. La squadra è stata composta per centrare grandissimi risultati, dobbiamo ripagare la società e la nostra indole sportiva sbagliando il meno possibile”.
SU WOLOSZ: “Sono assolutamente d’accordo con chi dice che sia la miglior palleggiatrice al mondo, è una giocatrice completa. E’ molto bello giocare con lei, un giorno nel mio diario scriverò che ho potuto giocare con lei. E’ anche una grande persona”.
SU TOKYO: “Sapevo di essere arrivata all’Imoco in un momento della mia carriera in cui dovevo provare ad arrivare al top. A livello personale ho fatto una scelta che si sta rivelando molto bella, ho l’opportunità di togliermi qualche sassolino dalle scarpe vincendo dei titoli”.
