Sabatini: “Messi in squadra con Ronaldo? Servirebbero due palloni”

Nel Microfono Aperto per rispondere alle domande degli ascoltatori è intervenuto Sandro Sabatini.
“Messi via dal Barcellona? Sarebbe clamoroso ma non impossibile, credo che qualcosa da chiarire ci sia coi catalani. Sarebbe splendido ci regalasse di chiudere la sua carriera in Italia. Giocare con Ronaldo? Servirebbero due palloni.
Verona sorprendente e con singoli di valore: Kumbulla ha vinto 7 duelli aerei su 10 con Milinkovic mi pare un gran difensore, Rahmani è ottimo, Pessina un bel centrocampista, non so se è tutto merito di Juric ma è una squadra che ha corsa e gioco per dar fastidio alla Juve. Alla Lazio manca Correa che dà imprevedibilità, non per nulla la dirigenza ha tentato di prendere Giroud.
Un po ‘di sudditanza c’è verso le grandi, ma la Juve ha vinto 8 scudetti perché li ha meritati. Ed è anche vero che quando c’è un episodio controverso a favore della Juve se ne parla ovunque mentre al contrario la cassa di risonanza è diversa”.
Il calcio è anche spiegazione tecnica, tattica, ma se pensate che i campionati li decidano gli arbitri seguite le carriere degli arbitri e non dei campioni.
Il trattamento riservato a Corini a Brescia non mi è piaciuto, Cellino è della scuola dei mangia-allenatori ma in certe situazioni un presidente prende una decisione che gli costa ma che ritiene necessaria”.
Commisso può dire che è disgustato, non può farlo Nicchi che lo ha fatto a freddo ed è il presidente degli arbitri ed ha una carica istituzionale. E comunque alla fine nello sport vince chi merita.
Per me non è rigore quello di Ceccherini, ma il tifoso invece si esprime su una stessa tipologia di episodio in modo diverso a seconda se sia o meno di un giocatore che veste la maglia della sua squadra.
Immagino un Ibra personaggio del derby.
L’importanza del mezzo passo falso della Lazio di ieri non sarà quantificabile fino a sabato sera dopo Verona-Juve.
Spinelli è un bel presidente con tutti i suoi difetti è una persona seria che ha messo passione e soldi non lo vedo fuori dal calcio, spero che il Livorno finisca in mani serie.
Orsolini è da Juve, mi piace. C’è una situazione contrattuale tutta da chiarire tra Bologna e bianconeri.
Spero che Balotelli faccia un bel finale di stagione, i mezzi ce li ha, quando si guarderà indietro sarà il primo a rendersi conto di averli in gran parte sprecati.
Eriksen mi piace molto dai tempi dell’Ajax credo sarà un grande acquisto per l’Inter”.

Ti potrebbe interessare

Menu