Sabatini: “Juventus-Inter andava giocata a porte chiuse”

Nel Microfono Aperto di Radio Sportiva il nostro Sandro Sabatini ha risposto alle domande degli ascoltatori.
SULLA LAZIO – “La Lazio va considerata non tanto perchè Inter e Juventus bisticciano ma perchè è una bella squadra e anche molto forte”
SUL TORINO – “Longo non rischia l’esonero, il trend per il Torino è preoccupante ma l’allenatore è già stato cambiato e le colpe sono da condividere con società e giocatori”
SU JUVENTUS-INTER – “Juventus-Inter per me andava giocata a porte chiuse, la motivazione sulla brutta figura che l’Italia avrebbe fatto giocando a porte chiuse è stata superata dalla brutta figura conseguente del caos che si è creato a livello di date, calendari e polemiche. La situazione dei biglietti da rimborsare fa male alle società, che non vogliono le porte chiuse, ma la prova del fatto che sia stata la Juventus a chiamare la Lega Serie A per rinviare la partita non ce l’ho, quindi non posso alimentare sospetti. La Serie A ha fatto una brutta figura perchè ha dato l’impressione al mondo di essere in difficoltà nello stabilire le regole del calendario. Vorrei sottolineare che siamo di fronte a un’emergenza grave e il calcio in questa situazione deve prendere una decisione: si ferma o va avanti? Per me bisogna andare avanti, con una guida di buon senso: se non si può giocare a porte aperte si gioca a porte chiuse”
SULL’ATALANTA – “L’Atalanta speriamo che sia il Tottenham dell’anno scorso e non l’Ajax: spero che giochi cinque partite come ha giocato l’andata con il Valencia perchè ci sarebbe davvero da divertirsi”

Ti potrebbe interessare

Menu