Flavio Roda, presidente F.I.S.I. (Federazione Italiana Sport Invernali) ed ex allenatore di sci alpino italiano, è intervenuto a Sportiva.
SULLE FINALI DI COPPA DEL MONDO A CORTINA CANCELLATE: “Era un evento cruciale, importante da un punto di vista sportivo ed economico. La scelta è stata politica, i vari paesi componenti del board hanno messo al primo posto il fatto che non si accettino italiani nella competizione perché al rientro in patria significherebbe sottoporti a quarantena. Scelta secondo me non molto valutata. Noi avevamo predisposto tutto a norma secondo le indicazioni del governo, a partire dagli alloggi negli alberghi”.
SU BRIGNONE: “Siamo tutti qua che tifiamo per Federica. Se lo merita come sportiva in tutti questi anni di attività ad alto livello ricchi di serietà e passione, la sua vittoria ci ripagherebbe delle tante amarezza di questo momento”.
