Ciccio Graziani è intervenuto in diretta su Sportiva per rispondere alle domande degli ascoltatori in “Microfono Aperto”.
SUI CENTRAVANTI ITALIANI: “Ci siamo impoveriti, ma sappiamo quanto è difficile fare gol in A. Se Immobile riesce a fare 29 gol come l’anno scorso e 4 come quest’anno, perché non puntiamo su di lui? Abbiamo fatto rientrare Balotelli, ma è che ci siamo ritrovati un fenomeno. In prospettiva, però, ci sono dei giovani interessanti che possono crescere, come Cutrone, Pellegri, Kean, Favilli-..
SUL DERBY: “Gagliardini? Se dovesse giocare non è uno che sposta gli equilibri. L’Inter ha giocatori di livello molto alto, lui rientra tra quelli bravi che non fanno la differenza. Potrà dare il suo apporto, ma non ci possiamo aspettare che cambi la partita
SULL’ATTACCO DELLA JUVE: “Bernardeschi sta crescendo molto e bene, ma preferisco un tridente con Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo, perché il croato dà sempre il l20% ed è partito alla grande, mentre Dybala mi fa divertire. Quando sta bene è il calcio, un piccolo Messi”.
SU BARELLA: “Lo vedrei al Milan, potrebbe essere la sua squadra ideale. Speriamo che rimanga con i piedi per terra e non si monti la testa”
SU ROMAGNOLI: “E’ possibile che in futuro possa essere in ottica Juve, perché sta facendo bene e ha ottime prospettive di crescita e di miglioramento”.
SU MAROTTA: “Sono rimasto stupito, perché dopo Galliani è la persona a cui fare riferimento a livello manageriale. Certo, qualcosa deve essere successo, altrimenti si sarebbero lasciati a giugno. La Juventus, comunque, rimane forte ugualmente”.
SU LAUTARO MARTINEZ: “Da quel poco che ho visto, mi pare abbia grandi margini di miglioramento: è bravo nel gioco aereo e furbo dentro l’area. Ma non so quanto possa crescere. Se farà la riserva di Icardi per tutta la stagione, potrebbe addirittura peggiorare. In coppia con Icardi? I grandi giocatori possono sempre giocare insieme…”