Stefano Chisoli, presidente dello Spezia, è intervenuto a Sportiva per commentare la stagione della squadra ligure.
SU SPEZIA-PESCARA A PORTE APERTE: “Situazione surreale per noi perché eravamo già pronti ad aprire i cancelli quando ci è arrivata comunicazione del decreto. Non c’era molto pubblico perché per precauzione tanti tifosi sono rimasti a casa”.
SULLA SCELTA DI GIOCARE UN MESE A PORTE CHIUSE: “Purtroppo dobbiamo fare i conti con questa emergenza nazionale che non ha precedenti. Giocare a porte chiuse è l’unica soluzione nel rispetto dell’unica priorità, la sicurezza di tutti”.
SULLA PRESENZA DEL PATRON VOLPI ALLO STADIO: “I tifosi lo vogliono rivedere e anche lui, sopratutto ora che la squadra sta andando molto bene, vorrebbe tornare ma ha sempre tanti impegni”.
SULLA CLASSIFICA: “Non me l’aspettavo perché siamo partiti con tante difficoltà, una squadra giovane e un allenatore nuovo. Puntavamo ai play-off ma è l’obiettivo di altre 16-17 squadre. Siamo molto contenti di essere lì in questo momento”.
SULLO SPEZIA: “Non siamo in una situazione di autofinanziamento perché c’è una sponsorizzazione importante da parte del gruppo. Il supporto c’è sempre da parte della proprietà e del gruppo”.
SUL TORNEO DI VIAREGGIO: “Ci piacerebbe molto ma non credo si possa svolgere. Siamo in attesa di notizie ma abbiamo avuto questa impressione, penso sia difficile giocare questa edizione”.
SUL FUTURO DI ITALIANO: “Resta con noi, ha un contratto anche per la prossima stagione. La squadra gioca molto bene, c’è un bel gruppo motivato, una grande soddisfazione per noi”.
