Così Matteo Pinci, collega della Repubblica, ai nostri microfoni:
Immobile? La Lazio sfrutta gli spazi nella metà campo avversaria, mentre la Nazionale fa il possesso palla e uno come lui rischia di essere un po’ frustrato nelle sue caratteristiche principali. Nella testa di Mancini non c’è un centravanti titolare, e non è un caso che schieri Belotti contro una squadra che si chiude come la Polonia.
Bolla nel calcio? Servirebbe a fronteggiare questa crescita continua dei contagi e potrebbe essere una soluzione per questa fase, un mini lockdown di un paio di settimane, per poi ripartire in una situazione dove non ci sono più calciatori contagiati. I vertici sarebbero favorevoli ma questa soluzione non piace ai calciatori.
Piano Playoff? Piaceva a Gravina ma non ai club. Adesso sembra una situazione ribaltata, poiché i club hanno diversi calciatori positivi. Sarebbe una soluzione per avere molte meno partite e darebbe a tutti la possibilità di giocarsi un obiettivo. La Juve ha più da perdere perché sbagliando una partita potrebbe perdere addirittura un posto in Champions, situazione paradossale ma che potrebbe accadere.
Juve Napoli? Dopo la partita il giudice sportivo non aveva elementi sufficienti per assegnare il 3-0 a tavolino. Adesso si cerca di capire se le cause di forza maggiore della mancata trasferta siano responsabilità dell’ASL o del Napoli.
