Come ogni lunedì e giovedì, l’appuntamento con il “Processo di Sportiva”. Ai nostri microfoni Luca Calamai e Ciccio Graziani, che hanno analizzato il grande momento del calcio italiano in Champions, 4 vittorie su 4 come non accadeva dal 2005.
Luca Calamai: “E’ un segnale di risveglio, stiamo crescendo, la Juve è una delle 3-4 favoritissime per vincere la Champions. L’Inter non muore mai, mi ha sorpreso e piano piano sta ritrovando la giusta dimensione. Il Napoli, se ieri non avesse vinto, probabilmente sarebbe nei guai”. Sul calcio inglese: “Sarei per una commissione che vieta certe spese folli alle squadre inglesi. Pochettino che sta facendo al Tottenham? E Mourinho al Manchester?”
Sul calcio femminile: “Sta crescendo in modo esplosivo e spero non facciano scelte che mal si sposano con questi progressi”.
Ciccio Graziani: “L’Inter? Ci vuole anche fortuna per arrivare a certi risultati. Icardi? Non mi dispiace ma può fare di più”. E sul Napoli: “Ancelotti è un amico, ieri sera l’ha vinta lui. Ma con quel tipo di difesa io avrei schierato subito Mertens. Insigne? Grandissimo giocatore. Fa più gol, ma nell’economia della squadra è un talento frenato. E soprattutto mi chiedo: possibile che il Napoli ogni anno non vince mai un trofeo? Questa cosa non si capisce”.
