Eligio Nicolini, protagonista della cavalcata Uefa dell’Atalanta nel 1991, ha parlato a Sportiva.
SULLA SERATA DI IERI DELL’ATALANTA: “Noi bergamaschi ci siamo entusiasmati. Il risultato dell’andata rendeva quasi già scontata la qualificazione ai quarti di Champions ma ieri l’Atalanta ha fatto un’altra grande gara”.
SUL VALENCIA: “Aveva delle assenze importanti in difesa, per l’Atalanta è stato un vantaggio non indifferente ma questo non toglie che la squadra di Gasperini abbia disputato due grandi partite”.
SULL’ATALANTA: “Ha avuto una crescita veramente importante, in campionato si è stabilizzata tra il quarto ed il sesto posto. In Champions, a questo punto, si posso tagliare traguardi inaspettati. Ci sono squadre importanti, mi piacerebbe incontrare il Lipsia, compagine che gioca in maniera simile all’Atalanta. Sarei curioso di vedere chi riesce ad imporre il proprio gioco”.
SULLA PROSPETTIVA D’INCONTRARE LA JUVENTUS AI QUARTI: “Non me lo augurerei perché ci sarebbero molte probabilità di uscire, mentre con il Lipsia sarebbero 50 e 50”.
SU ILICIC: “Quando è arrivato a Bergamo l’ho considerato come Gomez. E’ uno di quelli che può fare la differenza, senza lui e il Papu l’Atalanta diventa una squadra normale”.
