Napoli con umiltà da provinciale

Durante il primo tempo di Atalanta-Napoli è intervenuto a commento Ciro Venerato

Napoli bravissimo a sfruttare il mancato allineamento con Insigne perfetto a darla a Fabian Ruiz, Bergamo è campo tradizionalmente difficile per gl iazzurri e partire con l’1-0 può dar morale ed esporre i padroni di casa alle ripartenze micidiali dei partenopei.

PIANO TATTICO Spesso si mette a 3 dietro con Maksimovic che stringe, questo permette di modificare il modulo e rendere più imprevedibile il Napoli. Gasperini ha sempre fatto dell’organizzazione tattica e del dinamismo punti forti delle sue squadre, ma il Napoli gioca da provinciale di lusso, di lotta e di governo.

CORSA SCUDETTO Che la Juve sia la naturale favorita, e al 99% vincerà lo scudetto vista la rosa e gli acquisti lo sappiamo dall’inizio, che il campionato possa finire a dicembre è altro discorso. Io credo che Napoli ed Inter abbiano i mezzi per rimanere in corsa e spetta a loro tentare di tenerlo in vita. Sul finale nutro pochi dubbi, anche se lo scorso anno il Napoli riuscì a tenerlo vivo fino alla fine, ma che la Juve sia più di una spanna superiore mi sembra evidente.

GERARCHIE NAPOLI Milik lo vedremo in campo col Frosinone, dovendo scegliere Ancelotti ha scelto il Napoli 1 oggi e prima di Liverpool farà ampio turnover, la gerarchia è questa.

Ti potrebbe interessare

Menu