Matteo Trevisan: “La storia di Martina è un messaggio per tutti”

In Passione Sportiva è intervenuto Matteo Trevisan ex tennista e fratello di Martina che domani sarà impegnata nei quarti di finale del Roland Garros.
“Siamo felici, se lo merita, ci ha sempre creduto anche nei momenti più bui. Da quest’anno ha più consapevolezza e fiducia, sono risultati che arrivano da anni di lavoro. Io sarei già andato a Parigi il problema è che al Roland Garros hanno protocolli parecchio stretti, rischi di fare viaggio a vuoto perché in attesa del tampone non ti fanno uscire. Mi farebbe piacere godermela dall’altro lato, da tifoso.
Deve essere orgogliosa di quello che sta facendo e anche lei se ne rende conto, sta affrontando avversarie di massimo livello e questo le dà modo di capire che ci può stare, deve prendere consapevolezza che ci può rimanere a quel livello.
Dalla 159esima posizione al numero 90 del ranking il tennis cambia, guadagni di più, hai tabelloni sicuri e i viaggi sono migliori, questo consente di concentrarsi e lavorare meglio, spero sia un nuovo punto di partenza nella sua carriera. Se ci crede e lavora bene vediamo che succede.
I suoi problemi personali e di salute? Quei momenti lì sono brutti non pensi al tennis, cerchi solo di dare una mano. La vita è così, se riesci a uscirne e imparare poi ti aiuta a far meglio anche nelle cose semplici come il tennis: è un messaggio per tutti”.


Ti potrebbe interessare

Menu