Luca Manes, scrittore, giornalista di Calcio 2000 ed esperto di calcio inglese, è intervenuto a Sportiva.
SUL MANCHESTER CITY DI QUEST’ANNO: “Il City è stato sicuramente condizionato dagli infortuni, soprattutto in difesa. Basta vedere i gol subiti e alcune partite perse in maniera clamorosa in casa. Dopo aver vinto tutto un rallentamento ci può stare. L’obiettivo è la Champions e può centrarla, in campionato è quasi impossibile tenere il passo del Liverpool”.
SULL’EVERTON: “La prestazione di ieri è stata positiva, la squadra mi sembra in crescita dopo l’arrivo di Ancelotti”.
SULL’ARSENAL: “Si vede una squadra più determinata, non ne poteva più di Emery. Ieri l’Arsenal ha giocato con un piglio notevole pressando un Manchester United sottotono, è stata la miglior gara dell’anno. Hanno ritrovato Pépé, acquisto deludente che ieri ha giocato una discreta partita. Arteta dovrà convincere i big come Aubameyang a restare dando dare il meglio. La squadra vista ieri sera può dire ancora la sua nella corsa Champions”.
SUL K.O. DEL TOTTENHAM CONTRO IL SOUTHAMPTON: “L’avversario non era di grandissimo livello, ma nel complesso il Tottenham non è così scintillante come l’anno scorso. I problemi sono tanti, anche dopo l’arrivo di Mourinho. Il portoghese è bravo a nasconderli ma la crisi resta. Il numero di gol subiti è preoccupante, c’è il rischio di non qualificarsi neanche alla prossima Europa League”.
