La storica bandiera del Cagliari, Luigi Piras, è intervenuto in diretta a Sportiva per commentare il momento dei rossoblù.
SULL’INIZIO DI STAGIONE: “Non mi aspettavo un Cagliari così in alto dopo 8 giornate, a maggior ragione dopo le prime due sconfitte in casa contro Brescia e Inter. E’ bello stare lassù e sognare. Per noi questo è un anno importante: il cinquantenario dello scudetto e il centenario della squadra. Sarà una grande festa, quindi se la faremo anche con un gran risultato in campionato sarà ancora più bella”.
SULLA SORPRESA: “La sorpresa è Nandez, che non capisco come mai non l’abbia preso qualche squadra più titolata del Cagliari. E’ un grandissimo, corre per tre”.
SUL GOL DI NAINGGOLAN: “E’ un gol alla Nainggolan, anche nell’Inter ne ha fatti così l’anno scorso: può fare 10 gol a campionato. E’ un pezzo da novanta e con la cessione di Barella il Cagliari ha fatto un affare”.
SULL’ENTUSIASMO DILAGANTE: “La piazza non ha mai dato pressioni e avere questi punti dà morale, che è una delle componenti che aiuta di più le squadre”.
SU MARAN: “Potrebbe essere la sua annata, adesso conosce tutti i calciatori e sa meglio come metterli in campo”.
SUI PROSSIMI IMPEGNI: “Dopo altre 4 partite, dovessimo tenere questa posizione, si potrebbe cominciare a scrivere un po’ di storia…”.
