Lucchini (ex difensore): “Ibra ha colmato il vuoto di personalità che nel Milan era evidente”

In Diretta Sportiva per parlare degli anticipi di ieri è intervenuto Stefano Lucchini, ex difensore della nostra serie A ed oggi allenatore della Primavera della Cremonese
“Inter-Atalanta è stata una bellissima partita, tra due squadre che fanno della fisicità e dell’organizzazione il loro punto forte, simile ad una gara di Premier. La Dea ha dimostrato di essere una squadra di livello europeo. Ormai si è consolidata, anche in Champions può dir la sua contro il Valencia. A Zingonia si sente il senso di appartenenza, l’organizzazione di questa società mette a disposizione tutto quello che serve e poi c’è una proprietà presente, competente e tifosa: questo fa la differenza. Gli infortuni non hanno aiutato Caldara, penso che abbia le carte in regola per essere protagonista tornando in un ambiente che conosce ha fatto passo importante è un giocatore forte se sta bene sarà determinante.
L’operazione Ibra credo sia stata studiata bene, la mancanza caratteriale dei rossoneri era lampante, la scelta di una personalità come la sua era quello che mancava, ora ci sono i presupposti per un campionato di buon livello anche se non basta. Bonaventura fa la differenza a livello tecnico, è mancato tantissimo”.

Ti potrebbe interessare

Menu