I Pagelloni del prof. Bucchioni: “I Re Magi di Napoli, Lukaku, CR7, la Lazio e l’Atalanta”

Torna l’appuntamento settimanale su Sportiva con i Pagelloni del professor Enzo Bucchioni. Ecco i voti tra il serio ed il faceto al 18° turno di Serie A.

Cari amici,

l’Epifania le feste le porta via e allora proprio per questo all’Epifania io gli ammollo due. Noi per le feste ci siamo, eccome se ci piacciono.

Non so cosa pensino in proposito a Napoli, ma sicuramente avrebbero fatto a meno di vedere i tre Re Magi passare per il San Paolo portando regali all’Inter. Intanto all’Inter voto 7, al Napoli 5.

I re Magi, anche se il titolista anonimo li chiama Re Maghi, voto 2, una H non la si nega a nessuno,

i re magi, dicevamo, hanno la faccia di Manolas, Di Lorenzo e Meret. Voto 3.

Uno per Manolas, uno per Di Lorenzo, uno per Meret.

Hanno portato all’Inter oro, incenso e birra. Del resto un po’ ubriachi nei loro interventi lo sono sembrati.

Al di là dei regali, l’Inter ha fatto una partita con la personalità da capolista. Non vinceva a Napoli da 22 anni, più o meno dai tempi di Recoba, voto 5 alla carriera del Chino, voto 4 a Moratti per i soldi spesi per mantenerlo per dieci anni. Neanche la Caritas…

Torniamo a noi. Protagonista della serata indubbiamente Lukaku, voto 8

Vince un bonus per sostituire per una giornata intera uno dei bronzi di Riace nel museo di Reggio Calabria.

Il Vernacoliere, voto 6, ha titolato

Doppietta nera. Ogni riferimento è puramente casuale.

Commento di Rocco e i suoi fratelli Siffredi voto 6.

Anche per Marzullo, voto 4,5, che avrebbe voglia di chiedere a wanda amara, voto 6: a me non avrete risposte e mi do sei per la diplomazia.

Ma che ne pensate di Notte di LuLa piena a Napoli? Tre

A proposito di titolista anonimo. Mi levo subito il dente. Belotti ha fatto una partita strepitosa e segnato una doppietta alla Roma. Ho letto per la milionesima volta voto 0—. Da consegnare immediatamente al Museo Ventura. E poi ora che tornerà Sanremo, abituiamoci, Canta anche il Gallo, ve lo posso anticipare.

Non basta. Ha segnato una doppietta anche Ciro Immobile e il titolista che fa? Ciro d’Italia, letto due milioni di volte voto 2, appunto. E allora perché non Ciro e Ammiro? Nuova anche questa.

Comunque, chi interessare, Sarri voto 7 ha chiamato il suo cane proprio Ciro. Ogni riferimento è assolutamente casuale. Altrimenti l’avrebbe chiamato Aurelio, c’è da scommetterci… Aurelio voto 5 e per chi non l’ha capita voto 1… non ci vuole tanto.

Torno a Lukaku. Ha segnato il secondo gol con un tiro che viaggiava a 111 chilometri orari. Reazioni?

Meret ha intenzione di chiedere una vista fiscale per la pensione di invalidità, non muove più il braccio sinistro.

Non l’ha presa bene neppure Conte, lo spostamento d’aria ha quasi sradicato la sua capigliatura.

Quelli del Var, voto 6, volevano annullare il gol per eccesso di velocità, tanto una regola più una regola meno…

Sempre a proposito di Lukaku, l’Accademia della Crusca, voto 7, ha organizzato un convegno sull’uso delle parolacce nella lingua italiana. All’università del Padule di Fucecchio interverranno molte personalità e lo stesso Lukaku in persona per sdoganare un neologismo: Lukakare. Da oggi si potrà dire senza problemi, ma ci vai a Lukakare. Trattasi di una definizione assolutamente corretta. Politicamente corretta.

Ha cominciato subito a usarla Antonio Conte, voto 8, che ieri sera in Tv a Lukakare ci ha mandato Fabio Capello per l’occasione voto 5 al tecnico non in formissima dopo aver mangiato il panettone. Tutto il Lukakare sarà allargato a quelli che in estate avevano definito il belga e avevano giudicato eccessivi i settanta milioni spesi dall’Inter. Voto 0—- anche a loro.

Rimanendo al San Paolo e alla sconfitta del Napoli a Rino Gattuso, voto 7 alla carriera, voto 5,5 al momento difficile, saranno consegnati direttamente a casa sua due Tir di cornetti rossi con i quali tappezzerà tutte le pareti dell’appartamento.

Intanto è stata allertata l’Usl di Fuorigrotta per fare controlli accurati dopo le parole dell’allenatore in conferenza stampa che ha annunciato: Dovremo essere più avvelenati.

Alla sconfitta del Napoli per ora Non ci sono commenti di Aurelio De Laurentiis, rigorosamente con due i, voto 5, deluso dal fatto i non avere messo per tempo in programmazione Lula Lula in concorrenza con Tolo Tolo. C’è ancora tempo…

Fra i promossi della giornata anche Cristiano Ronaldo, voto 8, prima tripletta italiana.

Dopo la tartaruga, ha sfoderato uno cignon, Cr7 un vero amico degli animali. La Juve prima o poi si allenerà in uno zoo

La Juventus, a proposito voto 7, ha liquidato il Cagliari, voto 5, con facilità. Il titolista anonimo sardo, voto 2, ha titolato : Giornata A-maran. Brivido…

E’ tornato Ibrahimovic, voto 9 alla carriera, senza voto però il secondo debutto nel Milan. Voto 5 alla prestazione dei rossoneri con la Samp.

Qualcosa però a Milanello è cambiato. Tutti i giocatori prima di ogni allenamento dovranno recitare in coro Padre Ibra, nuovo decalogo societario che recita.

Non avrai altro Ibra al di fuori di me…

Non nominare il nome di Ibra invano… e così via…

Anche padre Pio-li, voto 5,5, ora riesce ad avere una collocazione più giusta, la sua presenza a Milanello ha un senso.

Intanto s’è scoperta la difficoltà della trattativa per il grande ritorno. Boban, voto 5,5, ha promesso a Ibra che la faccia del Cristo degli Abissi di Portofino sarà cambiata e avrà le sue sembianze. Fa parte dei bonus sul contratto. Se poi segnerà dieci reti sarà cambiata anche la faccia del cristo redentore di Rio de Janeiro.

Non si ferma più l’Atalanta, voto 8. Cinque gol anche al Parma dopo i cinque al Milan.

Gasperini, detto Do re mi ciak gulp, voto 7 parlerà stasera all’Università di Vinchiaturo sul tema , tutti i modi per vivere felici.

Voto alto anche alla Lazio in campo 7 e fuori 8.

Lotito, voto 8 per l’occasione pure a lui, vuole denunciare penalmente e chiedere i danni ai tifosi che anche sabato a Brescia hanno fatto cori razzistici contro Balotelli. A naso presto aumenterà il fatturato della Lazio.

Bocciato invece, voto 5, l’arbitro Irrati che ha diretto Genoa-Sassuolo.

Vince un Tir di occhiali, un binocolo di precisione e una confezione del Piccolo Varista rimasta abbandonata a Coverciano durante la festa di natale degli arbitri. Il Piccolo Varista, come il piccolo Chirurgo, tutta roba prodotta dalla Giochi Preziosi…

E con questo buona giornata a tutti…

Ti potrebbe interessare

Menu