Graziani: “I calciatori bravi come Dybala vanno fatti giocare sempre”

Così Ciccio Graziani al ‘Microfono Aperto’:

Conte? L’Inter è sfortunata, anche se prende troppi gol. Conte potrebbe giocare con la difesa a 4 anziché a 3 perché così non può andare avanti. Oggi ha 2 squadre e si è avvicinata molto al livello tecnico della Juve o del Napoli. Fossi un tifoso interista sarei contento, l’Inter c’è e riesce a creare, ma manca sottoporta. L’assenza di Lukaku pesa. Hakimi? Se lo sposti un po’ più avanti diventa devastante. Inoltre c’è da capire l’incognita Eriksen: c’è o non c’è? Altrimenti è inutile tenerlo. Lautaro e Lukaku sono i 2 attaccanti più forti in Italia e in Europa. Handanovic? Sui gol di ieri o con il Parma non poteva fare nulla. E’ una grande sicurezza, non va mai in affanno anche quando imposta l’azione. Di certo l’Inter non può prendere tutti questi gol.

VAR? Stiamo facendo troppa confusione, dovrebbe esserci più collaborazione tra l’arbitro in campo e la sala Var. Il senso di questa tecnologia è aiutare gli arbitri a sbagliare di meno.

Allenatori? De Zerbi è bravo, ha fatto gavetta e adesso vedremo se potrà andare in un grande club. Gattuso? Sta facendo benissimo, non è solo grinta e carattere ma è anche schemi. Pippo Inzaghi? Incide sul bel gioco del Benevento. Pirlo? Un azzardo.

Dybala? Avrebbe bisogno del supporto e della fiducia dell’allenatore e a Cesena non l’avrei mai tolto dal campo. Pirlo non la pensa così ma l’anno scorso Sarri questo aspetto l’ha pagato. I calciatori bravi vanno fatti giocare sempre.

Atalanta? Se guardiamo la classifica in A siamo in linea con i progetti. Ieri sera avevo le lacrime a vederla patire così tanto, seppur aveva davanti una squadra straordinaria. E’ stata una batosta ma può essere una lezione. Sono comunque fiducioso.

Udinese? Anche quest’anno fa fatica nonostante stia giocando bene. Crea molto ma concretizza poco, si può riprendere ammesso che sotto porta sbaglino un po’ meno perché così non va lontano.

Torino? In quella squadra è entrato il malocchio, ma ha tempo e modo di riprendersi. Negli ultimi tempi sta giocando bene ma non raccoglie nulla.

Ti potrebbe interessare

Menu