Antonio Galardo, ex centrocampista del Crotone, è intervenuto a Radio Sportiva.
SU GASPERINI: “Sono contento per il premio che ha ottenuto oggi, se lo merita pienamente. Quello che sta dimostrando con l’Atalanta è qualcosa di straordinario, Champions compresa. Già ai tempi di Crotone si vedeva che era un tecnico da alti livelli”.
SUL CARATTERE DI GASPERINI: “Fin dai primi tempi a Crotone avevamo capito tutti che era un tecnico con un carattere particolare, chiede sempre il massimo ai suoi giocatori. Sono davvero contento per la Panchina d’Oro”.
SUI METODI DI GASPERINI: “Il tipo di allenamento è sempre lo stesso, pretende il massimo da ogni giocatore a sua disposizione”.
SUL PERCHE’ GASPERINI NON VADA IN UNA GRANDE SQUADRA: “Credo che al mister piaccia lavorare con i giovani e solo qualche giocatore d’esperienza. All’Inter è andata male ma se ci saranno altre opportunità il mister non se le lascerà scappare”.
SU JURIC: “Con Ivan ho giocato tanti anni a Crotone, dividevamo la stanza. Ci ha portati in Serie A da tecnico, può essere paragonato a Gasperini. Sono due allenatori simili, anche lui pretende il massimo da tutti”.
SU FLORENZI: “Con Alessandro mi sento ancora oggi. Sono rimasto male per la sua cessione perché un giocatore come lui non può andare fuori dall’Italia. Ha sempre giocato per la maglia, non ho capito il perché sia andato via”.
SU BERNARDESCHI: “Ha fatto veramente bene al primo anno alla Juventus. La squadra è alto livello e ci sono tanti campioni, per questo non sta giocando molto. Meriterebbe più spazio e credo che prima o poi lo troverà”.
