Alessandro De Pol, campione ex Olimpia Milano, Varese e Trieste, ha parlato a Radio Sportiva.
SULLA VITTORIA DI MISURA DI IERI IN EUROLEGA CONTRO IL FANALINO DI CODA ZENIT: “La squadra in questo momento ha delle scorie per la sconfitta di Bologna, lo ha ammesso anche Messina. Il lavoro di conoscenza reciproca è rallentato dagli infortuni. Non sono stati trovati protagonisti diversi da Rodriguez, Scola e Micov”.
SULLA GESTIONE MESSINA: “Non è difficile trovare l’equilibrio giusto nel roster spingendo chi è impiegato meno a dare il massimo nei pochi minuti che ha a disposizione”.
SULLA VIRTUS BOLOGNA: “Non me l’aspettavo così in alto, dove credevo di trovare Milano. La qualità del roster e della panchina, però, è altissima”.
SU SASSARI: “Pozzecco ha una caratteristica fondamentale per ogni allenatore: grandissima fiducia nei propri giocatori, che arrivano di conseguenza a fare cose che riteneva impossibili. Non ricordo un giocatore che abbia giocato male con lui in panchina”.
SU VARESE: “La squadra sta facendo bene per quelle che sono le sue potenzialità. E’ allenata bene da Caja, anche se il roster è inferiore rispetto alle squadre di testa. Può diventare la squadra sorpresa nel girone di ritorno”.
