Vincenzo D’Amico, ex giocatore della Lazio, è intervenuto a Sportiva.
SULLA LAZIO: “Per me è una grossa sorpresa, a inizio stagione l’avevo pronosticata quarta. Sta andando oltre perché è ad un punto da due corazzate come Juventus e Inter. E’ sintomo di una stagione brillante, sono contentissimo”.
SULL’ASPETTO PSICOLOGICO: “La Lazio non è assolutamente partita per vincere il campionato, quindi non ha lo stress di Juventus e Inter. I ragazzi di Inzaghi vivono alla giornata e probabilmente hanno capito che ci sono delle buone possibilità. Sognare non costa niente”.
SULLO SCONTO DIRETTO CONTRO L’INTER: “Tutte le partite sono decisive a questo punto, sono tutte finali, ma contro l’Inter i punti valgono doppio”.
SUL SEGRETO DELLA LAZIO: “Inzaghi riesce a gestire il gruppo nel migliore dei modi. Lo spogliatoio è sanissimo, tutti i nuovi arrivati si sono inseriti molto bene”.
SUL CENTROCAMPO DELLA LAZIO: “E’ una bella lotta con le linee mediane di Juventus e Inter. Leiva, Luis Alberto e Milinkovic-Savic sono tra i primissimi in Italia ma non me la sento di dire che siano migliori dei centrocampisti delle altre concorrenti”.
SUL PUNTO DEBOLE DELLA LAZIO: “La rosa corta, ma è anche vero che la squadra non ha altri impegni oltre al campionato e alla Coppa Italia. Spero che nessuno dei titolari prenda un raffreddore…”.
