Paolo Zizza, coach del Setterosa (nazionale di pallanuoto femminile) che parteciperà al prossimo Europeo, ha parlato a Sportiva.
SULL’EUROPEO: “E’ un evento importante, una manifestazione che garantirà al vincitore di partecipare a Tokyo. Per questo è un qualcosa di doppiamente importante. Siamo pronti a confrontarci con le altre realtà di livello che conosciamo molto bene”.
SUL GRUPPO: “Mi è piaciuta l’attitudine che le ragazze mettono quotidianamente negli allenamenti, sono molto contento per come stanno lavorando. L’Europeo non sarà semplice perché la concorrenza è molto vicina ma l’Italia è pronta per confrontarsi con tutti”.
SULLE AVVERSARIE: “Ci sono squadre competitive come la Spagna, già qualificata alle Olimpiadi, Ungheria, che gioca in casa, l’Olanda e la Russia. Italia e Grecia, però, non sono da meno”.
SULL’ESORDIO ALL’EUROPEO CONTRO LA GERMANIA: “E’ sempre l’esordio di un evento, bisogna avere rispetto per l’avversario. Sulla carta partiamo favoriti, dobbiamo sfruttare al meglio questo inizio per farci trovare pronti anche nelle gare successive del girone”.
