Paolo Ciarravano, giornalista di Sky Sport ed esperto calcio inglese, è intervenuto a Radio Sportiva.
SULLA TEMPISTICA DEL CAMBIO SULLA PANCHINA DEL TOTTENHAM: “Me la spiego con motivo tecnico-economici. La situazione era già precipitata in realtà, ma c’erano da mettere da posto delle cose. Il rapporto si era deteriorato tra Pochettino e parte dello spogliatoio, da quello che mi risulta c’erano stati parecchi incontri tra l’ex manager e la società per decidere come rompere il rapporto da un punto di vista economico. Cambia poco, perché il Tottenham è una squadra con tanti nazionali e Mourinho non avrebbe comunque potuto lavorare a ranghi completi”.
SU MOURINHO: “Il suo arrivo è un qualcosa che può essere molto importante per la storia del Tottenham. Trova una situazione con tanti giocatori importanti ma con la valigia pronta perché in scadenza di contratto. Con Mourinho si mette un punto e si va a capo, vediamo chi tra i big resterà ma arriverà comunque qualche grande giocatore con lui in panchina”.
SUL MERCATO DEL TOTTENHAM CON MOURINHO: “In parte ne hanno già parlato, fa parte degli accordi. Credo ci siano state delle rassicurazioni da un punto di vista tecnico. Dovrà gestire dall’alto della sua esperienza una situazione non semplice, uno spogliatoio non sereno. Nessuno gli può chiedere di arrivare tra le prime 4, sarebbe un miracolo calcistico riuscirci”.
