Casalini: “K.o. Olimpia in Eurolega, Real più attrezzato. Eurocup? Reyer e Virtus tra le favorite”

Franco Casalini, ex allenatore dell’Olimpia Milano, è intervenuto a Radio Sportiva.
SUL BASKET INFLUENZATO DAL CORONAVIRUS: “La situazione è di emergenza mondiale, il basket, come tutto il resto dello sport, non può essere esente dalle misure cautelative. Non si può protrarre troppo in avanti la stagione, quindi bisogna giocare a porte chiuse anche se l’atmosfera è lunare”.
SE DA ALLENATORE HA MAI AFFRONTATO UNA GARA A PORTE CHIUSE: “No, perché c’è sempre stata la possibilità di giocare in campo neutro visto che le problematiche erano diverse rispetto a quelle di oggi”.

SULLA SCONFITTA DI MILANO 73-38 NELLA GARA A PORTE CHIUSE CONTRO IL REAL: “Milano era 30-13, poi ha subito un contro parziale arrivando a 30 a 30. Il Real è una squadra super vincente ed ha mostrato più sicurezza, ha vinto la squadra più attrezzata. La gara è stata positiva per l’Olimpia sul piano del gioco ma non su quello del risultato. Servivano punti, anche se la matematica ancora non è una condanna nel cammino in Eurolega”.
SU VIRTUS BOLOGNA E REYER VENEZIA IN EUROCUP: “Sono sicuramente tra le favorite per la vittoria finale, ma ce ne sono anche altre come Partizan e Malaga. Se la giocano”.

Ti potrebbe interessare

Menu