Calamai: “Umiliazione dell’esclusione dall’Europa non fa parte di storia Milan”

Il nostro Luca Calamai ha risposto alle domande degli ascoltatori nel microfono aperto di Radio Sportiva.
SUL MILAN – “I tifosi del Milan dovrebbero essere infuriati con mister Li che ha portato il club al punto più basso dopo tanti anni, ma chi ha venduto, ovvero Berlusconi, aveva l’obbligo morale di consegnare il Milan a una figura che potesse farlo crescere ancora di più. La scelta del Milan di rinunciare all’Europa è stata fatta per guadagnare tempo per costruire una squadra da Champions. Questa umiliazione di una squadra fatta fuori dalla UEFA però non fa parte della storia di un club che era il più titolato al mondo”
SULLA JUVENTUS – “Sono rimasto colpito in positivo da Andrea Agnelli che dopo il ko con l’Ajax ci ha messo la faccia e ha reso onore ai vincitori. Cancelo non è adatto al calcio italiano perché fa solo la fase offensiva. Uno dei motivi che ha portato Sarri alla Juventus è stato il futuro di Dybala: con Allegri non avrebbe trovato spazio mentre Sarri lo ha messo al centro del progetto. Non mi è piaciuta la cessione di Spinazzola perchè resta uno dei prospetti più interessanti del nostro calcio. La Juventus per ora sta facendo cassa e ha preso gli svincolati Ramsey e Rabiot, poi farà di tutto per prendere Chiesa
SULLA FIORENTINA – “Commisso ha confermato Montella perchè è convinto che con una società forte alle spalle potrà dare il meglio di sè, e poi perchè aveva un contratto biennale da un milione e mezzo a stagione: prima di buttare soldi vuole valutare il vero valore del tecnico”
SUL NAPOLI – “Le battute di De Laurentiis fanno parte del personaggio, possono riuscire bene o male ma i risultati parlano per lui”
SULL’INTER – “Il problema di Icardi in questo momento è che lui sta dichiarando di voler restare all’Inter: è un atteggiamento che blocca il club sul mercato e che abbassa il prezzo del suo cartellino. Io se costruisco una squadra Barella lo voglio, il Cagliari sta facendo il suo gioco e adesso l’offerta della Roma crea un’asta, ma chi lo prende prende un ottimo giocatore: l’Inter dovrebbe prendere anche Rakitic”
SUL PALERMO – “La vicenda Palermo è una ferita: da anni vive una situazione folle e irrispettosa per la piazza, vorrei che le istituzioni scendessero in campo trovando delle figure che possano gestire il club con onestà e senza imbarazzi”
SULL’OLIMPIA MILANO – “L’Olimpia Milano ha imboccato la strada giusta prendendo un grande allenatore manager come Messina, però se nemmeno quest’anno con la potenzialità economica di Armani riuscirà ad andare avanti in Eurolega allora c’è da arrendersi”

Ti potrebbe interessare

Menu