Caiata (pres. Potenza): “Nostro rinvio col Palermo diverso dal caso Juve-Napoli”

In Diretta Sportiva è intervenuto il presidente del Potenza calcio, Salvatore Caiata, per parlare del rinvio di Palermo-Potenza un caso accostato a quello di Juventus-Napoli
“Credo che le due cose appaiano simili ma la decisione in realtà è stata diversa. Noi siamo stati colpiti da due positività sabato mattina e ci è stato inibito dall’Asl locale di usare i mezzi pubblici per spostarci per ragioni di sicurezza. A quel punto potevamo andare solo in pullman e non in aereo a Palermo e l’avremmo fatto, ma la Lega ha disposto il rinvio perché mercoledì abbiamo il turno infrasettimanale. La nostra partita è stata rinviata non per dei casi di positività ma per motivi logistici. Se ogni volta che c’è una positività si rinvia non ha più senso giocare il campionato. La Lega Pro ha spiegato che nel nostro caso non rinviava per positività ma perché c’era successivo turno infrasettimanale.
Solo la passione di tutto il movimento ci permette di andare avanti in questa situazione, o capiamo che va gestita come un momento eccezionale oppure non ce la facciamo. Il protocollo? Facendo i tamponi 48h prima della gara abbiamo riscontrato le due positività, è impegnativo dal punto di vista economico per noi che senza pubblico perdiamo la principale fonte di sostentamento. Il calcio non è in competizione con la scuola, quello è solo populismo. Dobbiamo convivere col problema e gestirlo. In uno stadio si sta all’aperto, distanziati, con biglietto nominale e videosorveglianza che permette di individuare eventuali comportamenti non consoni eppure è l’unico posto che rimane chiuso”.

Ti potrebbe interessare

Menu