Così Enzo Bucchioni al ‘Microfono Aperto’:
Su Zaniolo: Magari le sue ginocchia sono più fragili rispetto alla corporatura, ma se giochi a calcio ed hai degli impegni con il club e con la Nazionale, gli infortuni vanno messi in conto. Non è che un giocatore può giocare solo le partite importanti. Tornerà più forte di prima.
Sul Napoli: La situazione è un po’ incartata intorno alla cessioni, ma sono fiducioso dato che mancano ancora 25 giorni alla fine del mercato. Il Napoli ha già speso molto su un potenziale campione come Osimhen. Milik? Non credo vada a scadenza di contratto.
Su Locatelli: Clamoroso errore del Milan, nelle società alcune volte non si crede fino in fondo ai giovani. Al Milan non aveva soddisfatto i dirigenti ma ora ha ritrovato maturità e condizione come ad inizio carriera. Adesso merita un contesto superiore.
Sulla Nations League: Manifestazione inutile, è solo per dare un senso alle amichevoli delle Nazionali e mettere in palio qualcosa. C’è solo un piccolo stimolo in più, ma l’infortunio di Zaniolo poteva succedere ovunque.
Sulla Juve: I nuovi acquisti sono ragazzi molto giovani che vanno a sostituire alcuni giocatori arrivati al capolinea. Per adesso non c’è all’orizzonte l’acquisto di un centrocampista che possa diventare uomo squadra, caso mai un attaccante. La Juve sta cercando di smaltire l’operazione CR7 perché l’occhio al bilancio va sempre tenuto e non credo possa fare un’altra operazione simile.
Sul Milan: Con Tonali e la conferma di Ibra sta facendo un ottimo mercato. Adesso sta cercando un difensore anche se da qui alla fine del mercato non mi aspetto grandi cose.
Sul Chelsea: Sta facendo un’ottima campagna acquisti, ci sono alcune squadre avanti ma potrebbe vincere la Premier. E’ una grande società e punta a vincere qualcosa.
Sul salary cap: Il calcio sta attraversamento un momento di difficoltà economica e starebbe alla Fifa e all’Uefa mettere un tetto ai salari, ma giocatori come Zaniolo, Tonali e Chiesa sono importanti per il nostro movimento calcistico.
