Così Enzo Bucchioni al ‘Microfono Aperto’:
Top player? Sono giocatori di alto livello, più forti degli altri. Può piacere o non piacere, ma Dybala quando è al top della condizione fa la differenza.
Milenkovic? C’è un braccio di ferro con la Fiorentina perché non vuole rinnovare. Chiesa? Eravamo partiti da una valutazione di 70 milioni, poi vista la situazione la Fiorentina potrebbe accettare contropartite tecniche.
Gli introiti da stadio? E’ un problema del calcio ma non il principale. Gli introiti maggiori arrivano dai diritti televisivi, che è il grande business. Il problema del calcio è la sostenibilità dei debiti.
Borja Valero? Potrebbe essere un giocatore perfetto per il Verona. Ha intelligenza e capacità di fare gruppo, si è sempre fatto trovare pronto anche ad alti livelli.
Calcio dilettantistico? Si parla sempre dello sport maggiore ma c’è poca attenzione anche da parte delle istituzioni per il mondo dilettantistico e giovanile. Se ci sono investimenti da fare, destiniamoli a questi settori.
Mercato Fiorentina? C’è bisogno di pazienza, ci sono delle trattative in corso tra cui Torreira, che piace a Iachini, ma sarebbe un’operazione molto onerosa. Bonaventura? Un jolly del centrocampo su cui la Fiorentina sta lavorando.
Gabigol? Quello che fa in Brasile lo vediamo, ma nelle apparizioni in Italia non sembrava nemmeno un giocatore di calcio, anche nelle movenze. Per me rimane un mistero.
Allegri? E’ l’allenatore più vincente degli ultimi 10 anni eppure è senza panchina. In Nazionale Mancini sta facendo benissimo ed è proiettato già al Mondiale. Anche se non è abituato a prendere le squadre in corsa, penso che Allegri sarà la prima scelta di società importanti se le cose non dovessero andare bene.
