Bucchioni al 45°: “Approccio moscio dell’Inter. Çalhanoğlu su Brozovic ha creato difficoltà”

Enzo Bucchioni è intervenuto a Sportiva per commentare il primo tempo di Inter-Milan.
SULL’INIZIO DI GARA: “Il Milan ha trovato più spazio per giocare grazie al modulo scelto da Pioli, che ha messo in difficoltà l’Inter. Çalhanoğlu contrasta Brozovic, il croato sta cercando la posizione in campo. Nonostante questo i nerazzurri, nella seconda parte del primo tempo, si sono assestati”.
SU BROZOVIC: “L’esperimento nel ruolo di regista è assolutamente positivo, non a caso l’Inter va in difficoltà quando il croato non è in campo. Conte ha fatto un grande lavoro, non solo con lui. Se l’Inter si trova lassù è merito suo. Tuttavia, il problema di quando giochi con un regista basso davanti alla difesa è che non hai alternative. Brozovic sta ancora cercando la posizione per sfuggire alla marcatura di Çalhanoğlu, è un problema. L’Inter comunque sta crescendo dopo un approccio un po’ moscio”.
SU CALHANOGLU: “In questi anni di difficoltà del Milan, con giocatori improbabili vestire la maglia rossonera, non avrei mai messo in croce uno come Çalhanoğlu. Mi sembrerebbe fuori luogo. In posizione agisce meglio piuttosto che come esterno del tridente”.
SULLA SCELTA DELL’INTER DI PARTIRE CON ERIKSEN IN PANCHINA: “Conosco molto bene Conte, alla vigilia l’avevo detto. Il tecnico è molto attento agli equilibri di spogliatoio, nella partita chiave non si è voluto affidare all’ultimo arrivato affidandosi al ‘vecchio’ gruppo”.
SU IBRAHIMOVIC: “E’ diventato l’elemento determinante nel Milan. La squadra era carente nel carisma, nell’autostima. Ibra, che è un campione, ha portato tutto questo, è un esempio e un faro per i compagni di squadra. E’ il carburante”.

Ti potrebbe interessare

Menu