Brusorio (La Stampa): “Bozza di calendario unica soluzione possibile. Zhang? Così non aiuta”

Paolo Brusorio, responsabile sport de La Stampa, ha parlato a Sportiva affrontando la questione calendari.
SU GIOCARE LE GARE RINVIATE NEL PROSSIMO FINE SETTIMANA: “La montagna finalmente ha partorito una bozza di calendario. E’ l’unica via di uscita possibile: cancellare la parola ‘rinvio’ e sostituirla con ‘slittamento’. Ad oggi è impossibile prevedere se Juventus-Inter verrà effettivamente giocata a porte aperte come previsto oggi, la situazione del paese è in divenire. Il balletto porte aperte/porte chiuse è stucchevole e dannoso per il nostro calcio”.
SUL RUOLO DEL CONI: “Dovrà far sentire la propria voce e far valere le ragioni del governo. In gioco non c’è solo il calcio ma tutto il paese. Mandare a monte questa bozza di calendario sarebbe un atto molto poco intelligente e poco responsabile”.
SULLA PRESA DI POSIZIONE DELL’INTER: “Molto strane e sorprendenti le parole di Zhang. Le parole di Marotta avevano una ragione e una grande rivale, la Juventus. Le dichiarazioni del presidente nerazzurro non hanno certo contribuito a calmare la situazione. Verrà sicuramente deferito, poi vedremo quale sarà la reazione di Dal Pino. Sono rimasto molto perplesso, non aiuta l’immagine del paese”.

Ti potrebbe interessare

Menu