Bortolazzi: “Milan? Pioli ideale per uscire da questa situazione”. E su Van Basten-Sacchi…

Mario Bortolazzi, ex centrocampista oggi allenatore, è intervenuto a Radio Sportiva.
SU COME SIA IL CALCIO IN QUESTE SETTIMANE: “Sta assumendo un aspetto assolutamente diverso a come siamo abituati. C’è una situazione di emergenza, quindi giusto che vengano prese tutte le precauzioni possibili per giocare in sicurezza”.
SUL CAOS SERIE A: “Non è stata una bella visione. Bisogna pensare prima di tutto alla sicurezza, poi a mandare avanti il campionato in modo che non venga stravolto”.
SUL MILAN: “Spero che Pioli riesca a dividere il campo dall’aspetto societario, i giocatori non devono farsi coinvolgere dalle problematiche societarie. Stefano è la persona giusta per far capire ai giocatori che in questo momento quello che conta è il campo”.
SU MILAN-GENOA: “Pioli sta facendo un buon lavoro, conosce il gruppo a disposizione e sa come impiegarlo al meglio. Nicola ha trasmesso la sua impronta alla squadra ad un gruppo di giocatori che si era un po’ disunito”.
SULL’INTERVISTA A VAN BASTEN: “Non sono così convinto che Sacchi non abbia portato novità e una nuova impronta nel calcio italiano. Sacchi ha trasmesso qualcosa di diverso che in Italia non c’era prima di lui. Tra Marco e il mister non c’era un buon rapporto ma a volte bisogna essere un po’ più obiettivi”.

Ti potrebbe interessare

Menu