Fabrizio Biasin ha risposto alle domande degli ascoltatori di Sportiva durante il “Microfono Aperto”.
SULL’ATALANTA: “Ci ha fatti sentire tutti uniti, abbiamo tifato per lei in Italia. Sono curioso di vedere i dati tv”.
SULL’IPOTESI PLAY-OFF/PLAY-OUT IN SERIE A: “Ne abbiamo parlato tantissimo perché ci incuriosisce più delle altre ma in questo momento ci sono più soluzioni sul tavolo e ancora non sappiamo cosa verrà deciso. Sono contrario all’ipotesi play-off, mi sembra strana. Per come la vedo io, o si riesce a terminare il campionato o non si deve assegnare il titolo, dipende molto dalle decisioni che la Uefa prenderà sull’Europeo”.
SU ALLEGRI: “Per me stiamo parlando dei più bravi allenatori in assoluto, non impressione per il gioco ma è un mago nella gestione. Penso che presto lo rivedremo alla guida di una squadra di primissima fascia”.
SU CONTE: “Vero che sono stati fatti acquisti di grande peso ma il girone di Champions non era facile. La squadra sta proseguendo il suo percorso di crescita, tanto è vero che rispetto alla scorsa stagione la qualificazione in Champions non è in discussione”.
SULL’EUROPEO: “Secondo me disputare una competizione itinerante in questo momento è un ossimoro. La Uefa dovrà farci sapere la sua decisione, la mia impressione è che oggi tutti stiano aspettando un miracolo in positivo sul fronte coronavirus”.
SU ILICIC: “Sono stati bravi quelli che si sono accorti del suo valore 3-4 anni fa, bisognava puntare su di lui quando ancora era un giocatore poco costante. Una volta trovata la continuità è diventato un giocatore di primissima fascia”.
SULL’ATALANTA: “Se fossi il dirigente di una qualsiasi squadra qualificata ai quarti di Champions, vorrei incontrare qualsiasi avversaria tranne l’Atalanta. La squadra di Gasperini in questo momento può fare male a chiunque, ha un’intensità e una velocità straordinarie”.
SU INTER-GETAFE: “Credo che alla fine gli spagnoli verranno a Milano perché la Uefa ha già deciso che si gioca a porte chiuse. Normale però che chi viene in Italia in questo momento si ponga delle domande”.
SU ILICIC PALLONE D’ORO SE L’ATALANTA DOVESSE VINCERE LA CHAMPIONS: “Se l’Atalanta continua a giocare così non è impossibile che arrivi fino in fondo. Ragionando per ipotesi, se dovesse succedere, non è escluso che Ilicic possa vincerlo”.
SULLA PREMIER CHE CONTINUA: “Mi sorprende moltissimo, anche perché erano stati tra i primi giorni fa a paventare lo stop. Mi pare che si stia un po’ sottovalutando la faccenda come abbiamo fatto noi”.
SU BALOTELLI: “Di occasioni ne ha avute tantissime, ma per l’ennesima volta ha dimostrato di avere i colpi ma non la continuità. E la continuità conta più della qualità”.
