Enea Bastianini, pilota del team Italtrans Racing (Moto 2), è intervenuto a Sportiva per commentare il terzo posto nel gp del Qatar dietro Nagashima e Baldassarri.
SULLA PRIMA GARA: “Niente male. E’ stata una grana molto strana perché in tanti andavamo forti e ci sono stati molti alti e bassi, ha fatto la differenza l’usura delle ruote. Come prima gara va benissimo. La routine nostra routine è stata la stessa anche se faceva strano il fatto che non ci fosse la Moto Gp”.
SULLA MOTO GP FERMA: “E’ un periodo particolare, non era il solito paddock. C’era meno rumore, si sentiva che mancava qualcosa di grosso”.
SULL’OBIETTIVO STAGIONALE: “Continuare così dopo essere partito con il piede giusto, voglio battagliare per le posizioni che contano e arrivare tra i primi cinque a fine anno. Ci sono tanti piloti che possono lottare per il titolo”.
SU DALLA PORTA: “Era un po’ in difficoltà ai test ma in gara ho visto dei miglioramenti. Sta crescendo, nel giro di qualche gara riuscirà ad essere competitivo anche lui”.
SUL SALTO IN MOTO GP: “E’ una scelta che affronteremo più avanti, ovviamente devono esserci anche le condizioni. La categoria è difficile, conta tanto far parte di un team competitivo”.
SUL MOTO GP: “Le Yamaha quest’anno vanno molto forte. Quartararo ha fatto una grande stagione nello scorso campionato, poi ci sono anche Vinales, Morbidelli e Rossi. Sono sicuro che anche Marquez sarà della partita nonostante qualche problemino ai test”.
