Nel Bar Sport è intervenuto Jgor Barbazza, attore e grande tifoso bianconero.
“Io prenderei Dzeko potendo, perché conosce già la A e come caratteristiche e poi mi pare più complementare a Ronaldo e Dybala, è forte sotto porta ma fa giocare bene anche i compagni di reparto, fa sacrificio, protegge palla, lotta, combatte, nell’economia del gioco conta anche questo oltre alla capacità di far gol. Ovvio ha 34 anni deve rientrare nei parametri economici, ma se mi chiedi chi preferisco dico lui anche se ovviamente Suarez resta una meraviglia. Sperando magari tra un anno di vedere Halland alla Juve.
Higuain tempo fa era il nostro top player, ha fatto comunque bene, ora viene da un paio di stagioni in chiaro scuro: ben per lui andare negli Stati Uniti, un’ottima soluzione per lui e per la Juventus.
Dybala? Ovviamente dipende dalle offerte, se arrivassero 100 milioni andrebbe, se dovesse andare al Man Utd per Pogba in tanti ci starebbero. Non dimentichiamoci che la Juve ha già preso un giocatore fortissimo tra i migliori giovani a livello europeo come Kulusevski, come forza e tecnica gli addetti ai lavori lo considerano mostruoso, a 21 anni è un ottimo investimento. Secondo me la Juve non ha fatto male sul mercato in una situazione di difficoltà economica, con una perdita di 70 milioni che visto il contesto comunque non sono un disastro.
Al tifoso non importa nulla del bilancio, farebbe giocare ancora Zoff in porta ed è anche giusto che ragioni così anche perché sono loro i primi investitori. Poi c’è l’azienda calcio, la quarta del Paese, con i suoi club e quindi bisogna far quadrare i conti: i sogni è giusto che ci siano ma poi i conti vanno fatti quadrare e la Juve è sempre stata brava in questo, ho piena fiducia nella dirigenza. In una situazione complessiva di crisi non mi paiono dati drammatici e così difficili da risanare”.
