L’ex tecnico del Trapani Francesco Baldini è intervenuto ai nostri microfoni per parlare del profilo di Mbala Nzola, che ha ben conosciuto a Trapani e che ieri ha realizzato i primi due gol nella massima serie:
Su Nzola: “In assoluto il giocatore più forte che ho avuto a Trapani. Abbiamo provato a reinserirlo in una situazione complicata, aveva avuto alcuni problemi con la tifoseria. L’ho sempre reputato fondamentale per noi, con qualche problemino anche perché veniva da una cultura diversa calcistica. Ricordo un episodio: ho provato anche a regalargli un orologio per fargli capire quanto ci tenessi e quanto tenessi alla puntualità. Se riesce ad aumentare il livello della sua professionalità può fare benissimo in A: ha velocità, tecnica, strapotere fisico. Italiano è stato bravissimo, quando mi hanno detto che poteva andare a Spezia ho pensato che avrebbe fatto un ottimo acquisto. L’anno scorso è stato determinante e quest’anno paradossalmente potrà fare meno fatica”.
Sul Napoli: “Deve trovare un po’ di continuità in zona gol. Osimhen è un diamante grezzo, che se si ripulisce può fare benissimo. Manca un po’ la continuità e la verve da ritrovare. Ha giocatori molto forti ma deve trovare continuità e qualche sbavatura in meno”.
