Ex difensore della nostra Serie A e della Nazionale, Luigi Apolloni ha commentato ai nostri microfoni il momento del Parma e del Verona:
Sul momento: “Giocare a porte chiuse soluzione più logica in un momento delicato. La cosa principale è provare comunque a dare continuità al campionato per finirlo, visto che anche le coppe sono a rischio”.
Sul Parma: “Bisogna sempre restare vigili, una partita storta può deprimere e cambiare la classifica. La continuità dei ducali spinge a pensare a qualcosa in più rispetto agli obiettivi iniziali. Raggiunta la salvezza è giusto sperare. Il Parma sta dimostrando di potersela giocare per l’Europa League, così come il Verona. Per entrambe sarebbe un traguardo meritato visto quello che hanno mostrato sul campo”.
Sulle parole di Agnelli: “Lui vorrebbe una Superlega di grandi club, ma è il campo a dover rispondere sempre. L’Atalanta lo sta facendo dopo anni di lavoro anche senza grande blasone, quindi è giusto che si ritrovi a competere con le più forti. La meritocrazia è importante, permetterebbe anche ad altre squadre che non sono l’Atalanta di poter sognare. In più fa crescere e rendere i giovani, le squadre oggi grandi non ci sono arrivate in modo innato”.
