Qualifiche F1 Bahrain, Leclerc: “Deluso, ho perso ritmo”. Sainz: “Qualcosa non è andata”

Charles Leclerc ottiene la prima fila nel GP del Bahrain di F1, ma il pilota monegasco è deluso dal risultato ottenuto. Con la Ferrari SF-24 in seconda casella in griglia di partenza in vista del GP che si correrà inusualmente di sabato, il pilota della Rossa è molto critico: “”Sono un po’ deluso, abbiamo fatto delle buone qualifiche dopo un weekend iniziato in maniera complicata. In Q1 è stata difficile, ho usato due set di soft che ha compromesso il Q3”.

“Siamo in una situazione migliore rispetto all’anno scorso, ora vediamo cosa succede domani. In Q2 ho fatto un giro migliore del Q3 di Max, abbiamo perso ritmo con il set usato e ho dovuto riadattarmi alla gomma nuova e ho perso tempo. Ma è una qualifica positiva” il commento di Leclerc, che in Q2 ha ottenuto il tempo migliore in assoluto della sessione di qualifica.

Il monegasco ha quindi aggiunto: “Ho fiducia del passo avanti fatto, ma dobbiamo aspettare domani per capire quanto grosso sia. Pensiamo Red Bull sia avanti, ma se c’è l’opportunità attaccherò”.

Fonte: sportmediaset.it

Ti potrebbe interessare

Menu