Newey si presenta all’Aston Martin: “Entusiasta di questa nuova sfida”

Adrian Newey ha scelto l’Aston Martin. È arrivato l’annuncio ufficiale nell’ambito di una presentazione che ha sancito il passaggio dell’ingegnere britannico alla scuderia di Silverstone nel ruolo di managing technical partner. Newey, che era stato vicino ad altri team, tra cui la Ferrari, ha deciso di accettare l’offerta faraonica del team di Lawrence Stroll che, dopo l’arrivo di Cardile proprio dalla Rossa, continua la costruzione del team in vista soprattutto della stagione 2026.

Dopo aver annunciato l’addio da Red Bull lo scorso 1° maggio, diverse squadre si sono interessate concretamente all’ingegnere britannico. Non è un mistero, infatti, che la Ferrari abbia intavolato anche una trattativa per lui nel ruolo di consulente, chiesto esplicitamente dal 65enne. Oltre alla Ferrari, alla Williams e alla McLaren, Aston Martin è sempre stato uno dei team più attivi, arrivando a presentargli un’offerta di circa 100 milioni di euro. Ferrari ha sempre avuto l’intenzione di non partecipare a questa “asta” per portare l’ingegnere britannico in Italia, che ha alla fine deciso di sposare il progetto Aston restando, dunque, in Inghilterra.

Un giorno importante per il team britannico guidato da Lawrance Stroll che ha ufficializzato l’ingresso di Adrian Newey in Aston Martin come managing technical partner. Inizierà a lavorare per la squadra da marzo 2025: “Sono entusiasta”. E Alonso: “Grande opportunità averlo con noi”. Il 65enne ingegnere, ormai ex Red Bull, era vicino alla Ferrari ed è stato corteggiato anche da Williams e McLaren.

Fonte: sky sport

Ti potrebbe interessare

Menu