MotoGP, Bagnaia: “Qualcosa di strano nella moto, ma abbiamo il passo per rifarci”

Èun Francesco Bagnaia piuttosto sconfortato quello che si presenta ai microfoni dopo il ritiro dalla Sprint Race del GP di Francia: “Abbiamo dovuto scegliere la seconda moto per precauzione dopo l’incidente in qualifica, ma qualcosa non ha funzionato – ha spiegato a Sky il pilota Ducati -. I primi due giri c’era qualcosa di strano, analizzeremo i dati e proveremo a capire. Mi ha condizionato non solo la partenza, ma anche tutto il resto. La moto si comportava in un modo strano, anche se non posso entrare nei dettagli e dire cosa non funzionava. C’è poco da dire, per domenica tornerà pronta la prima moto e saremo pronti a lottare. Il nostro passo è tra i migliori, dobbiamo solo partire bene, senza problemi”.

 

TARDOZZI: “DISPIACIUTI, POTEVA LOTTARE PER LA VITTORIA”

A fine gara ha parlato anche il team manager Ducati, Davide Tardozzi: “Siamo dispiaciuti di non aver dato a Pecco la moto che si meritava.Poteva lottare per la vittoria, il podio era ragionevolmente assicurato. Gli dobbiamo delle risposte, non riusciva  a tenere giù la moto in accelerazione, ma siamo sicuri che domenica sarà protagonista”.

BASTIANINI: “LA MIA CONFERMA NEL TEAM UFFICIALE? SCELTA DIFFICILE PER DUCATI”

Giornata di alti e bassi per Enea Bastianini: “Sono contento della gara, meno della qualifica. Sembrava un weekend buono, invece è andato un po’ così. Marquez ha però dimostrato che con una buona partenza si può andare davanti e noi ci proveremo. Il ritmo era molto buono, sono sempre stato costante, veloce e riuscivo a sorpassare bene. Questo ci tornerà buono per domenica e anche per il futuro. Sarebbe stata una bella battaglia, ma vediamo domani. Mondiale? Siamo molto costanti e va bene, ma succede sempre qualcosa e non riesco a fare la differenza, questo mi fa un po arrabbiare, ma il campionato è lungo e molto tosto. Conferma nel team? La scelta per Ducati sarà difficile, io sto migliorando gara dopo gara e questo è quello che conta”.

Fonte: sportmediaset.it

Ti potrebbe interessare

Menu