Spalletti se la ride: “Serata bellissima, abbiamo giocato a viso aperto. E vinto”

Probabilmente nemmeno nello scenario più roseo, Luciano Spalletti se la sarebbe immaginata così. Una vittoria destinata a finire di diritto nella storia del Napoli, specialmente se la stagione dovesse essere coronata col titolo che ormai, dopo questo incredibile 5-1 rifilato alla Juventus, sembra aver perso una delle pretendenti. Ma il messaggio, secondo il tecnico, non è stato mandato al campionato e alle rivali.

“È più per noi stessi, perché magari abbiamo sempre il dubbio di non essere a questi livelli. La Juve l’abbiamo sofferta un po’ tutti, spesso è una squadra fortissima, un colosso. Non dovevamo avere il rimorso di esser stati titubanti, giocando a viso aperto e l’abbiamo vinta con grande merito” ha commentato al termine della partita, intervistato da Dazn. “È stata una serata bellissima – ha proseguito Spalletti – una grande partita con ritmi altissimi ed è ciò che noi assolutamente dobbiamo fare. C’è stata anche una cornice di pubblico suggestiva, i napoletani ci sostengono sempre. Questa squadra ha saputo ricreare l’amore per la maglia e merita di giocare così una gara di simile importanza, facendolo con la maniera giusta. Se vengono fuori le nostre caratteristiche, si possono vivere serate così”.

Il tecnico si è soffermato a lungo sull’atteggiamento della squadra, cinica e concentrata anche nei momenti in cui c’è stato il rischio di subire le fiammate dei bianconeri. “Siamo rimasti dentro la partita dopo il gol subito, grazie anche all’entusiasmo della gente. Abbiamo potuto gestire bene la reazione importante della Juventus, che ci stava creando qualche difficoltà. La preparazione della gara prevedeva le stesse cose di sempre, si è visto sul gol preso: se giochiamo con i duelli individuali, perdiamo quei contrasti e subiamo, perché non lo sappiamo fare. Noi dobbiamo giocare, qualsiasi sia il momento della sfida. È il nostro dna” ha osservato Spalletti.

Fonte: Gazzetta.it

Ti potrebbe interessare

Menu