Roma-Dovbyk, ci siamo: accordo col Girona per 30 milioni

Sta improvvisamente accelerando il calciomercato della Roma. Dopo una lunghissima fase di stallo, il Responsabile dell’Area Tecnica, Florent Ghisolfi, sta definendo in questi giorni una serie di operazioni per rinforzare la rosa giallorossa. La priorità rimane sempre la ricerca dell’attaccante, con De Rossi che, al momento, ha il solo Tammy Abraham a disposizione in avanti. In questo senso, sta prendendo sempre di più quota il nome di Artem Dovbyk (27), centravanti ucraino del Girona e autore di 24 gol ne LaLiga lo scorso anno. Il giocatore sembrava promesso all’Atletico Madrid per poco meno di 40 milioni di euro ma l’affare è in stallo a causa di alcuni problemi sulle commissioni per gli agenti e a un accordo non ancora definito con il Girona. Gli agenti del giocatore ieri sono stati nella Capitale e si sta cercando di convincere il calciatore a scegliere i colori giallorossi. Dovbyk, che guadagna meno di un milione e mezzo, ha aperto alla possibilità di giocare per la Roma e bisogna ora trovare l’accordo con il club spagnolo.

13:41 – Gianluca Di Marzio rivela che la Roma sta chiudendo l’accordo economico con Dovbyk. Raggiunta l’intesa con il giocatore, i giallorossi sono ora pronti a offrire al Girona 30/32 milioni di euro più bonus. Sky Sport spiega che la Roma ha l’accordo con il giocatore ma non con il Girona, l’Atletico Madrid – invece – ha l’accordo con il Girona ma non con il giocatore.

13:00 – Secondo quanto riferto da TMW, la Roma ha offerto a Dovbyk un ingaggio pluriennale da 3.5 milioni di euro netti a stagione. Sul piatto per il club spagnolo circa 35 milioni di euro: non i 40 della clausola risolutoria che vorrebbe il Girona, ma una cifra nemmeno così distante che rende concreto l’interesse dei giallorossi. Nonostante la trattativa con l’Atletico Madrid era ormai alle battute finali.

Fonte: vocegiallorossa

Ti potrebbe interessare

Menu