Ranieri: “Un buon voto al mercato della Roma. Domani c’è il Milan…”

Intervistato da Sport Mediaset alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Milan, Claudio Ranieri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

La semifinale di Coppa Italia è un obiettivo?
“L’obiettivo è fare bene contro il Milan. Sappiamo che in casa non perdono da 12 partite, l’ultima è stata contro il Napoli. Da quando è arrivato Conceiçao hanno fatto cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte in nove partite. Andiamo ad affrontare una squadra piena di talento e di campioni e vogliamo fare bene per passare il turno. Non andiamo a passare una giornata fuori Roma. Abbiamo la consapevolezza di affrontare una grande squadra e cercheremo di fare la nostra partita”.

Il Milan è cambiato molto dall’1-1 in campionato e poi ancora di più dopo questo mercato.
“Mi aspetto una gara difficile ma noi siamo pronti ad affrontare una grande squadra”.

Ci aspettiamo in Milan come nel derby, attento alla fase difensiva e pronto a esplodere.
“Il Milan può fare tutto. Può esplodere, può giocare in attacco, ha giocatori di qualità, movimento, incroci, per cui ci aspettiamo una partita difficile e ci prepariamo per una partita difficile”.

Che voto dà al mercato della Roma?
“Do un buon voto. Non potevamo muoverci per il Financial Fair Play ma devo fare i complimenti a Ghisolfi perché ha trovato dei giocatori buoni cui ho dato l’ok e sono convinto si ambienteranno presto nel nostro campionato”.

Giudizio sia da allenatore che da dirigente.
“Sì, certamente. Dei due ragazzi che abbiamo preso sono super convinto. L’altro arriva in prestito, è un nazionale danese, un buon marcatore, determinato. Abbiamo l’opportunità di vederlo per questi cinque mesi”.

Nei tifosi c’è molta perplessità per questo mercato.
“I soldi ci sono, se però non possiamo spendereli perché ci sono norme ben precise che facciamo? Spendiamo soldi e poi stiamo tre anni fuori dall’Europa perché siamo andati oltre? Avevamo delle situazioni economiche da rispettare e lo abbiamo fatto. Per quello che si poteva fare, è andata bene così. Quando sono arrivato non c’erano due campioni del mondo, per cui mi sembra che la considerazione da parte dei tifosi per i ragazzi sia salita. Non era facile in un mercato del genere trovare sostituti di campioni, io sono soddisfatto di quello fatto.

Il futuro allenatore ha condiviso il mercato?
“Certo (sorride, ndr), adesso lo dico a tutti”.

Fonte: vocegiallorossa

Ti potrebbe interessare

Menu