Pioli non boccia Leao: “Da lui ci si aspetta sempre cose eccezionali…”

Stefano Pioli mastica amaro dopo lo 0-0 maturato contro il Borussia Dortmund, il secondo consecutivo in Champions League dopo quello col Newcastle: “Ci è mancata efficacia e nel primo tempo anche pulizia tecnica – le parole del tecnico del Milan a Prime Video -. Le occasioni del secondo tempo sono state importanti e non essere riusciti a segnare ancora una volta è un peccato. In Europa il ritmo si alza e noi dobbiamo saper stare a quel livello lì. Stasera ci siamo stati”.

L’allenatore rossonero ha ammesso che i piani non sono andati esattamente come previsti: “L’intenzione era quella di andare a prenderli alti fin da subito. Abbiamo recuperato tanti palloni, ma poi li abbiamo gestiti male e abbiamo consentito loro di metterci sotto nel primo tempo. Diamo merito anche ai nostri avversari, ma poi abbiamo giocato un ottimo secondo tempo”.

Sky ha poi parlato anche della situazione del girone: “Viviamo con grande concentrazione sapendo di non poter sbagliare un colpo. Il nostro girone è quello con la qualità più elevata. Il doppio confronto con il PSG sarà fondamentale”.

Infine un commento su Leao: “Rafa ha fatto un’ottima partita, ci si aspetta sempre che faccia cose eccezionali, ma è stato una spina nel fianco per i nostri avversari. Il non vincere queste due partite di Champions ci fa male, dobbiamo essere più cinici”.

Fonte: sportmediaset

Ti potrebbe interessare

Menu