Palladino: “Reira ci dice di fare attenzione al suo Celje? Noi preferiamo i fatti, quelle parole uno stimolo per noi”

Con il 2-1 in Slovenia nella gara d’andata la Fiorentina ha messo un altro mattoncino verso la semifinale di Conference League, ma nella gara di ritorno al Franchi gli uomini di Palladino devo completare l’opera. “La squadra sta bene e ha lavorato con intensità – ha commentato Raffaele Palladino alla vigilia del match contro il Celje -. Non vogliamo trascurare niente, l’ho sempre detto ed arrivare a un mese e mezzo dalla fine a giocarci l’Europa è bello, ce la giocheremo fino alla fine. Dobbiamo essere ambiziosi e per passare il turno servirà grande concentrazione”.
La Fiorentina arriva dal pareggio contro il Parma nell’ultima di campionato: “Il passato è alle spalle, pensiamo alla prossima partita. Avremo un piano gara diverso all’andata e proveremo a scendere in campo avvelenati, cattivi. Col Parma avremmo voluto fare i tre punti, ma è comunque un match che ci farà crescere. Nelle ultime sei partite abbiamo fatto quattro vittorie e due pareggi, vuol dire che la continuità la stiamo ottenendo”.
La formazione di Palladino sta facendo fatica contro le squadre più piccole che si chiudono di più: “C’è da scardinare le difese e bisogna avere più pazienza, giocando meglio tecnicamente stando attenti alle transizioni degli avversari. Non è semplice”. In attacco contro il Celje il tecnico della Fiorentina ha diverse scelte a disposizione: “Giocheranno due tra Kean, Beltran e Gudmundsson. Abbiamo recuperato Gosens, è convocato e sta bene”.
Dalla Slovenia il tecnico del Celje ha consigliato alla Fiorentina di fare attenzione: “Per me quelle parole sono state uno stimolo. Io penso ai fatti, le chiacchiere le lascio agli altri. Non ho mai sottovalutato l’avversario”. Uno dei protagonisti potrebbe essere Fagioli, nuovamente al centro di un momento non facile fuori dal campo: “Ho parlato con lui spesso in questi giorni, sta bene e quello che doveva dire lo ha detto sui social. Io posso solo dire che ai miei giocatori darò sempre sostegno, lui come gli altri lo difenderò sempre”.

Fonte: sportmediaset

Ti potrebbe interessare

Menu