Il San Lorenzo, squadra di cui Papa Francesco era grande tifoso fin da bambino, ha pubblicato un lungo e sentito saluto per il Pontefice, scomparso questa mattina all’età di 88 anni. Il club argentino, di cui Bergoglio era grandissimo sostenitore nonché socio con la tessera numero 88235, ha scritto sui propri canali social aggiungendo anche una lettera sul sito ufficiale. Questa una parte del saluto del club argentino:
“Cuervo da bambino e da uomo. Cuervo come sacerdote e come cardinale. Cuervo anche come Papa. Ha sempre trasmesso la sua passione per il Ciclon: quando andava al Vecchio Gasometro per guardare la squadra del ’46, quando cresimava Angelito Correa nella cappella della Ciudad Deportiva, quando riceveva le visite azulgrana in Vaticano sempre con grande felicità. Socio n° 88235. Da Jorge Mario Bergoglio a Francesco, c’è stato qualcosa che non è mai cambiato: il suo amore per il Ciclon”.
Nel comunicato di saluto del San Lorenzo, inoltre, il club argentino racconta un aneddoto risalente allo scorso anno, quando Papa Francesco ricevette la visita del presidente Marcelo Moretti ed in cui dette il proprio benestare al futuro cambio nome allo stadio in “Papa Francisco”. Una eventualità che, dopo la sua morte, potrebbe diventare presto realtà.