Mercato last minute: da Belotti-Benfica fino ai portieri Cragno e Audero in B

Come si legge in un comunicato, è ufficiale il passaggio di Belotti dal Como al Benfica. La nota: “Andrea Belotti è approdato all’SL Benfica in prestito fino al termine della stagione. Il club milita nella Primeira Liga”.

Ufficialità in casa Fiorentina. La società viola ha annunciato l’arrivo di Ndour dal PSG. Il comunicato: “CF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cher Ndour dal Paris Saint Germain. Cher Ndour, nato a Brescia il 27 luglio 2004,  in carriera ha vestito anche le maglie di Benfica, Braga e Besiktas. Il nuovo calciatore viola, che ha indossato tutte le casacche delle nazionali giovanili italiane, vincendo, inoltre, gli Europei con l’Under 19, vanta anche 15 presenze con l’Under 21, con la quale ha realizzato anche 2 reti. Ndour indosserà la maglia numero 27″. 

Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del portiere Ionuț Radu dall’Inter. Radu ha firmato un contratto che lo lega al club arancioneroverde fino al 30 giugno 2025.

Il Genoa si rinforza con Hugo Cuenca dal Milan. Il giocatore è già in viaggio. Il trasferimento è a titolo definitivo con 50% sulla futura rivendita.

Il Torino è arrivato alla chiusura per Amine Salama dello Stade Reims, punta centrale francese di 24 anni. La formula con cui arriverà in granata è quella del prestito con diritto di riscatto. Quest’ultimo, fissato a 4 milioni di euro.

Cristiano Biraghi sarà un nuovo giocatore del Torino. Il giocatore della Fiorentina ha firmato un contratto in prestito con diritto con la società granata.

La Lazio ha acquistato Oliver Provstgaard Nielsen a titolo definitivo. Ecco la nota: “La S.S. Lazio comunica l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Oliver Provstgaard Nielsen, proveniente dal Vejle Boldklub. Il calciatore classe 2003 vestirà la maglia numero 25”.

Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Ivan Smolčić, difensore croato di 24 anni, proveniente dall’HNK Rijeka fino al giugno del 2029.

La Cremonese si rinforza con l’arrivo di Valoti. Il Monza ha salutato così il giocatore: “AC Monza comunica che Mattia Valoti si trasferisce alla Cremonese a titolo definitivo. Dal suo arrivo in Brianza nell’estate 2021 il centrocampista ha collezionato 57 presenze con 13 reti in maglia biancorossa, vivendo anche da protagonista la storica Promozione in Serie A del 29 maggio 2022″.

Il Palermo FC comunica di aver acquisito dal Como le prestazioni sportive di Emil AuderoIl calciatore si trasferisce a titolo temporaneo.

Un nuovo portiere per la Sampdoria. La società ha annunciato con una nota l’arrivo di Cragno: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Monza i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Cragno (nato a Fiesole, Firenze, il 28 giugno 1994). Il portiere si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025”.

Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Fabio Lucioni. Il difensore classe 1987 torna a titolo definitivo fino al 30 giugno 2025.

Luca Mazzitelli passa al Sassuolo: si trasferisce dal Frosinone. Ha giocato gli ultimi mesi al Como.

Fonte: sky sport

Ti potrebbe interessare

Menu